Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 15:28

Vento e mareggiate, nuova allerta meteo

La Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codice giallo per costa e isole toscane. Ecco i dettagli



LIVORNO — In Toscana e in particolare nelle zone nord occidentali, costa e isole, nelle prossime ore è previsto ancora tempo instabile.

Per questo motivo la Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emanato un codice giallo per rischio frane e allagamenti dalle ore 18 di oggi, lunedì 8 febbraio, fino  alle 14 di domani, martedì 9 febbraio, limitatamente al settore nord-occidentale (Garfagnana, Lunigiana e Versilia) e un altro codice giallo per mareggiate, dalle 13 fino alla mezzanotte di oggi e dalle 12 fino alla mezzanotte di domani, per il tratto di costa compreso tra la Versilia ed il litorale pisano-livornese, compreso l'Arcipelago toscano. 

Emesso inoltre un codice giallo per vento dalle ore 12 fino alla mezzanotte di domani per tutto il settore nord-occidentale ed il tratto di costa compreso tra la Lunigiana ed il litorale pisano-livornese, Arcipelago toscano incluso.

Sono previste piogge sulle zone settentrionali tra la sera di oggi e la mattina di domani, a tratti anche di moderata-forte intensità.

Sempre per domani sono attesi possibili isolati temporali, con colpi di vento e grandinate solo occasionali. 

Il vento forte di Libeccio soffierà sulla costa centrale, Arcipelago e sui crinali appenninici, con attenuazione in nottata per poi intensificarsi di nuovo nella giornata di domani.

Infine è previsto mare agitato sulla costa centro-settentrionale, con attenuazione in nottata e con un nuovo rinforzo nella giornata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità