Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 18:30

L'Isola del Giglio torna Covid free

Isola del Giglio

Zero contagi nel Comune di Isola del Giglio a pochi giorni dalla seconda vaccinazione di massa della popolazione. Lo ha reso noto il sindaco Ortelli



ISOLA DEL GIGLIO — "Si sta andando verso il periodo più intenso della stagione estiva e presentarsi con una copertura vaccinale da parte di chi ospita offre una maggiore garanzia a tutto il comparto turistico che apprezza le nostre due isole e che da sempre le frequenta in continuità" ha dichiaratoil sindacodi Isola del Giglio, Sergio Ortelli. 

"L’intera giornata di venerdì 2 Luglio sarà Vaccine-Day - ha aggiunto Ortelli - ovvero interessata dalle somministrazioni delle seconde dosi Pfizer in prosecuzione della vaccinazione di massa iniziata il 21 e 22 Maggio scorso che ha visto residenti, domiciliati e lavoratori del turismo ricevere la prima dose del vaccino. Nella mattinata di giovedì 24 Giugno si è riunito infatti il Comitato Operativo Comunale per esaminare varie questioni tra cui l’ordinanza del Ministro della Salute che stabilisce la fine dell’obbligo di indossare le mascherine protettive negli spazi all’aperto a partire dal giorno 28 Giugno 2021".

A questo proposito il sindaco Ortelli ja spiegato che "saranno fatte eccezioni per le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si possano configurare assembramenti o affollamenti. Rimangono quindi gli altri obblighi tra cui quello di avere sempre con sé il dispositivo di protezione da utilizzare in caso di necessità (ad es. entrare negli esercizi pubblici o al chiuso). Conseguentemente, l’ordinanza n. 13 del 16/06/2020, inerente l’obbligo di indossare le mascherine negli spazi all’aperto, sarà modificata affinché vengano mantenute le altre prescrizioni ancora in vigore".

"Il Comitato - ha proseguito Ortelli - si è anche occupato degli eventi e delle manifestazioni anche alla luce degli esiti dell’incontro dei Sindaci con il Prefetto di Grosseto durante il quale è stato chiesto ai Primi Cittadini di fare il punto della situazione dei propri territori. Per quanto riguarda il Giglio, rimangono in cartello tutti gli eventi coordinati dall’Amministrazione, dalla Pro Loco e dalle varie Associazioni, e tutti saranno organizzati nel rispetto dei protocolli anti-contagio. Il Comitato ha inoltre valutato la possibilità di svolgere il Palio Marinaro, per i comuni della Costa non fattibile, per il Comune del Giglio invece in fase di approfondimento. A breve l’Amministrazione promuoverà un incontro con il Comitato San Lorenzo per le valutazioni del caso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca