Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:32 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 15:30

L'Isola del Giglio torna Covid free

Guarita anche l'ultima persona contagiata dal Coronavirus. Il sindaco Ortelli invita comunque alla massima attenzione e al rispetto delle regole



ISOLA DEL GIGLIO — Il Giglio torna ad essere un territorio Covid free. Lo ha reso noto il sindaco di Isola del Gigliio Sergio Ortelli.

"Una buona notizia che rasserena il piccolo comune e che arriva durante un periodo di grande criticità per la Toscana e per l’intero Paese. - commenta il sindao Ortelli - La ragazza asintomatica residente, che ha contratto il contagio fuori dal territorio gigliese, è adesso negativa. L’alta notizia riguarda il rientro a casa del concittadino che fu ricoverato qualche tempo fa per Covid e che adesso si sta riprendendo dal periodo trascorso in ospedale".

"Questa situazione di zero contagi è un obiettivo importantissimo che desideriamo mantenere a lungo - ha aggiunto il sindaco Ortelli - anche se raccomandiamo di adottare tutte le attenzioni nelle nostre quotidiane e più semplici azioni. Il risultato ottenuto, infatti, non deve renderci incauti nei comportamenti ma più attenti e rispettosi delle regole che, se adottate correttamente, tengono alla larga il contagio".

"Per quanto riguarda la campagna vaccinale siamo ancora in attesa delle decisioni che la Asl assumerà per il nostro territorio per meglio comprendere chi e come verranno eseguiti i vaccini anti-Covid alle categorie interessate", ha concluso il sindaco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS