Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 10:45
L'Isola del Giglio è di nuovo libera dal Covid

Restano positive 3 persone residenti che dimorano fuori dall'isola. Ancora in ospedale un residente che però risulta guarito dal Covid
ISOLA DEL GIGLIO — In base all'aggiornamento di ieri 3 Dicembre sull'Isola del Giglio non risulta più nessun caso positivo e sono quindi 34 le persone guarite. Risultano però positive 3 persone residenti ma che dimorano fuori dall'isola.
A fare il punto sull'emergenza Coronavirus il sindaco Sergio Ortelli che ha dichiarato: “Il Giglio è tornato ad essere a contagio zero. A circa due mesi di distanza dal primo ricovero, presso l’Ospedale Misericordia di Grosseto, tutti i casi sono stati risolti con la piena guarigione e la fine dell’isolamento. Si è bloccato ogni tipo di contagio e spero vivamente di aver lasciato alle spalle ogni genere di preoccupazione.”
“Rimane ancora ricoverato al Misericordia un nostro concittadino, negativo al tampone, che oramai sta mostrando evidenti segni di ripresa e la conquista della sua guarigione completa sarebbe per tutti noi una grande gioia. - aggiunge il primo cittadino - Anche i quattro tamponi di monitoraggio eseguiti nella giornata di ieri sono risultati negativi, e con gli accertamenti del caso forniti dall’Autorità Sanitaria, hanno confermato le guarigioni cliniche di coloro che, negli ultimi due mesi, erano interessati dal contagio".
“Si è trattato di un periodo assai complicato per la nostra comunità – conclude Ortelli - ma la costanza nell’impiego delle misure è stata premiata. Adesso non dobbiamo gettare alle ortiche il risultato conquistato e proprio da qui prendo spunto per invitare i nostri concittadini a non abbassare la guardia, a perseverare nel rispetto delle regole ed a mantenere comportamenti risoluti, quei comportamenti che ci hanno consentito di traguardare un obiettivo importante. Adesso che siamo in prossimità delle festività natalizie è importante per tutti ma soprattutto per i nostri cari mantenere un atteggiamento serio e corretto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI