Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 17:37

I 100 anni di Gelsomina, storica maestra gigliese

Gelsomina (Alda) Maggiora e Sergio Ortelli
Foto di: Facebook di Sergio Ortelli

Gelsomina Maggiora questa mattina ha ricevuto il sindaco di Isola del Giglio, andato a farle omaggio in occasione del suo importante compleanno



ISOLA DEL GIGLIO — Gelsomina Maggiora, maestra storica del Comune di Isola del Giglio e nota come Alda, ha festeggiato i suoi cento anni. Il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, a nome della comunità è andato a farle omaggio.

"Gelsomina Maggiora (per i gigliesi Alda) ha compiuto 100 anni. Storica maestra di scuola elementare ha cresciuto, con garbo e grande modestia, intere generazioni. - ha scritto il sindaco Sergio Ortelli sul suo profili Facebook - Quando stamani sono andato a casa sua per gli auguri ha esclamato 'che onore, il sindaco a casa mia!'. Beh, diciamocelo, l'onore è avere una cittadina come questa amabile nonnina alla quale tutti i cittadini vogliono un gran bene. Ha iniziato a parlare della sua vita, della sua appartenenza all'isola, dei sani principi del vivere civile e ...non la smetteva più. Era tornata l'insegnante di una volta e l'ascoltavo affascinato dai suoi modi e desideroso di apprendere il più possibile da quel fiore di saggezza che oggi, in questo vorticoso pianeta, è sempre più raro cogliere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità