Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:GROSSETO22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Giovedì 09 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un Berrettini esagerato testa oggi baby Fonseca
Un Berrettini esagerato testa oggi baby Fonseca

Politica Giovedì 09 Aprile 2026 ore 14:01

Giglio, sindaco e vicensindaco si dimettono

Isola del Giglio

Terremoto nel Comune di Isola del Giglio. Ecco le motivazioni della scelta di dimettersi.



ISOLA DEL GIGLIO — Il sindaco di Isola del Giglio Armando Schiaffino e il vicesindaco e assessore al bilancio, Guido Cossu si sono dimessi.

Le motivazioni spiegate in un documento fanno riferimento all'impossibilità, dopo oltre 20 mesi dalle elezioni, di riorganizzare in modo efficace alcuni uffici, come previsto dal ruolo degli amministratori comunali e non dai funzionari.

La decisione è stata presa per ridare piena funzionalità al Comune con la nomina di un commissario prefettizii.

Schiaffino e Cossu parlano di una scelta maturata al termine di mesi difficili. Proprio ieri un'assemblea molto partecipata dei lavoratori del Comune, organizzata da Fp Cgil e Uil Fp, ha lamentato ritardi nel pagamento degli stipendi. 

Infine Schiaffino e Cossu parlano di difficoltà create da qualche funzionario e ringraziano i dipendenti che invece hanno collaborato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una nuova iniziativa energetica che prevede la realizzazione di un collegamento elettrico da impianti solari ed eolici in Tunisia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Lavoro