Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:53

Bilancio di 4 casi attualmente positivi al Giglio

Una persona colpita dal Covid è ancora ricoverata all'ospedale di Grosseto. Il sindaco Ortelli: "La situazione sembra normalizzarsi".



ISOLA DEL GIGLIO — Situazione stabile sulle due isole di Giglio e Giannutri per quanto riguarda la situazione Coronavirus. In totale sono 4 i casi attualmente positivi nel Comune di Isola del Giglio "ma questo - come ha spiegato il sindaco Sergio Ortelli - è dovuto al rientro alla propria residenza di una ragazza asintomatica che ha contratto il Covid fuori dall’isola". 

"Quindi in generale la situazione sembra normalizzarsi e dalla quale ci aspettiamo a breve, in settimana, altre guarigioni. - ha aggiunto il sindaco - Migliora invece il residente ancora ricoverato al Misericordia. I giorni passano e la speranza che possa rientrare al più presto in famiglia è sempre più forte".

Per quanto riguarda la situazione dei vaccini anti-Covid il sindaco ha spiegato che "Si sta per completare la fase 1 delle vaccinazioni, che inizialmente era riservata a personale sanitario ed ospiti delle Rsa. Il 15 Febbraio partirà la distribuzione dei sieri Pfizer-BioNTech e Moderna agli ultraottantenni ed in contemporanea, grazie all’arrivo del vaccino AstraZeneca, saranno interessate anche le categorie comprese tra i 18 ed i 55 anni ovvero personale scolastico ed universitario, forze armate e di polizia, penitenziari, luoghi di comunità ed altri servizi essenziali. Da indicazione della Regione Toscana gli over 80 saranno contattati personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno e il luogo della vaccinazione. Per chi è impossibilitato a muoversi la vaccinazione sarà effettuata al domicilio. Le categorie a cui sarà somministrato il vaccino AstraZeneca potranno prenotarsi sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e successivamente recandosi presso uno dei punti vaccinali della Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno