comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:GROSSETO11°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, salvato il primo dei 22 minatori intrappolati

Cronaca sabato 19 settembre 2020 ore 19:00

Barca con quattro persone rischia di affondare

Le operazioni per mettere in sicurezza la barca

Dalla barca è partita la richiesta di soccorso perché stava imbarcando acqua. Il personale della Guardia costiera ha scongiurato l'affondamento



ISOLA DEL GIGLIO — Poco dopo mezzogiorno di oggi, sabato 19 settembre, giungeva, da una barca a vela di 10 metri, con a bordo 4 persone, è partita una richiesta di soccorso.  La barca si trovava a circa 1,5 miglia al largo della punta del Fenaio, vicino all'isola del Giglio, e stava imbarcando acqua. 

La richiesta di soccorso è stata ricevuta dalle sale operative della Guardia costiera di Livorno e di Porto Santo Stefano che faceva subito dirigere sul posto la Motovedetta CP 892 ed il battello Guardia Costiera di stanza al Giglio.

Sul posto nel frattempo è arrivata anche un’altra imbarcazione da diporto per fornire una prima assistenza all’unità in difficoltà. All’arrivo dei mezzi della Guardia costiera 3 dei 4 diportisti presenti a bordo, tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti salire sulla motovedetta e a quel punto i militari, insieme al proprietario della barca hanno provato ad intervenire sull’avaria che comportava l’infiltrazione dell'acqua per scongiurare il rischio di affondamento. 

Con questo intervento la barca è stata sicurezza ed è riuscira a raggiungere il vicino porto di isola del Giglio scortata dalle motovedette della Guardia costiera.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

L'EDITORIALE

Attualità

CORONAVIRUS