Cronaca martedì 05 aprile 2022 ore 17:00
Sequestrati bilanci al Comune del Giglio

La Guardia di finanza setaccia anche i documenti relativi alla Concordia. Il sindaco Ortelli: "Tutfo parte da un esposto alla Corte dei Conti.
ISOLA D'ELBA — La Guardia di finanza questa mattina su mandato della procura di Grosseto ha effettuato dei controlli negli uffici comunali di Isola del Giglio.
Al vaglio delle fiamme gialle i bilanci a partire dal 2012 e i documenti relativi al caso della Costa Concordia naufragata davanti all'isola.
“La visita della Guardia di Finanza – ha dichiarato il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli – aveva lo scopo di reperire documenti di bilancio e scaturisce da un esposto presentato alla Corte dei Conti. La notizia, che spesso è riconducibile alla normalità dei controlli doverosi che vengono effettuati ogni anno, è stata fatta uscire ad arte da chi, probabilmente, ha promosso la denuncia".
"Ogni anno leggo di polemiche e contestazioni delle azioni messe in campo, cui sono sempre pronto a rispondere in maniera trasparente e costruttiva. - ha aggiunto Ortelli - Evidentemente a qualcuno questo non va bene e preferisce ragionare in maniera diversa. La cosa non mi preoccupa, anzi credo che sia un momento per dimostrare, una volta per tutte, che all’Isola del Giglio tutto è sempre stato fatto in maniera regolare, nonostante che in questi dieci anni abbiamo dovuto affrontare situazioni straordinarie, come la vicenda Concordia o l’emergenza pandemica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI