Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 30 gennaio 2022 ore 08:42

Focolaio Covid alle elementari di Isola del Giglio

Il sindaco Sergio Ortelli ha fatto sapere che, a causa dei numerosi casi positivi, è stata disposta la didattica a distanza dalla giornata di domani



ISOLA DEL GIGLIO — Sono 28 le persone positive al Covid-19 all’Isola del Giglio; numeri che passano dai precedenti 7 del 25 gennaio scorso all’esplosione dei casi di ieri.

"La crescita esponenziale - ha spiegato il sindaco Sergio Ortelli  ' è dovuta ad un intenso focolaio che si è sviluppato nella scuola primaria di Giglio Castello.Venerdì pomeriggio infatti sono iniziati i tamponi del tracciamento scolastico per il controllo degli alunni che sono stati in contatto con i loro compagni, come da procedura. Gli esami hanno evidenziato una maggiore diffusione del virus nella scuola tanto che, a causa dei contagi distribuiti su tutte le classi, sono state sospese le lezioni mentre inizierà, a partire da lunedì prossimo, la didattica a distanza". 

"I contagi si sono propagati anche su alcuni genitori ed è evidente che, in questa situazione, con una diffusione così improvvisa del virus, occorreranno diversi giorni prima di tornare alla normalità. - ha aggiunto Ortelli - Alcuni alunni e la maggiore parte dei genitori sono vaccinati pertanto guardiamo con fiducia ad una ripresa di uno stato ottimale di salute di tutti. Verrà fatto un monitoraggio anche nei prossimi giorni con comunicati che pubblicheremo per tenere aggiornati i cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro