Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:GROSSETO23°33°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Politica venerdì 28 giugno 2024 ore 13:45

Traghetti, prosegue polemica Landi-Anselmi

I due consiglieri regionali della Lega e del Pd continuano a discutere sul provvedimento unitario e sulle rispettive azioni



FIRENZE — "Il Pd ha avuto anni per lavorare al nuovo bando di gara per i collegamenti con le isole, per far fronte ai mille disservizi registrati e alle conseguenti giuste lamentele. E invece niente: si sono ridotti all’ultimo, regalando un anno in più di concessione a Toremar e lavorando con vergognoso ritardo a un bando che preoccupa tutti, residenti sulle isole e lavoratori marittimi in primis".

Marco Landi, consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione

Lo scrive il consigliere regionale della Lega e Portavoce dell'Opposizione in Regione Toscana Marco Landi replicando alle critiche mosse dal consigliere regionale del Pd Gianni Anselmi.

"E come se non bastasse - prosegue Landi - l’inadeguatezza dell’assessore ai trasporti ecco che in suo soccorso scende in campo un consigliere regionale Dem al secondo mandato, per pura coincidenza sindaco di Piombino negli anni della vendita alla Regione e quindi della privatizzazione di Toremar. Esponente del Pd che oggi si mostra indispettito nei miei confronti per aver fatto quel che può fare un consigliere di opposizione: proporre migliorie a un servizio che si è dimostrato pessimo. Se avessero voluto avrebbero potuto inserirle sin da subito le proposte oggetto dell'atto approvato, ma evidentemente quelle che sono priorità per noi non lo sono per loro".

A stretto giro è arrivata la replica del consigliere del Pd Gianni Anselmi.

“Il collega Landi mescola impropriamente la strumentalizzazione politica e la ricerca legittima ma scomposta di una visibilità personale con la verità delle cose. La nota pubblica che sono stato costretto ad inviare, che ha peraltro dato atto del suo contributo alla discussione, era volta a chiarire come sono realmente andate le cose in Consiglio, dove non si è approvato un atto proposto da Landi. Erano state presentate sul tema dei collegamenti marittimi due risoluzioni, la sua e una del gruppo del PD. I colleghi di FdI, che evidentemente non erano stati coinvolti dal portavoce dell’opposizione, hanno chiesto tempo per approfondire e noi avevamo presentato un ulteriore emendamento per l’adeguamento della flotta alla elettrificazione delle banchine".

È quanto dichiara Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd rispondendo alle dichiarazioni del consigliere della Lega, Marco Landi.

Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd

"Per queste ragioni ho proposto all’Aula con esito positivo che si rinviasse l’approvazione al giorno successivo per arrivare, come è accaduto, ad un atto unitario di tutto il Consiglio che includesse tutte le proposte sostenibili sul tema. Che Landi pretenda di intestarsi questo lavoro, al quale ha sicuramente contribuito, è singolare almeno quanto i toni impropriamente stizziti della sua replica”., conclude Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 22mila attività di ristorazione, i consumi alimentari fuori casa sono pari al 32% del totale. Forte ripresa dopo l'emergenza Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità