Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:GROSSETO23°33°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

mercoledì 26 giugno 2024 ore 18:30

Bando traghetti, "necessario un lotto unico"

Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia spiega che nella risoluzione sono state recepite molte istanze anche del suo partito



FIRENZE — Sono molte le indicazioni formulate da Fratelli d'Italia che sono state recepite in una risoluzione votata all'unanimità dal Consiglio Regionale riguardante l'imminente rinnovo del bando per il cabotaggio marittimo di collegamento con le isole dell'Arcipelago Toscano, come evidenzia in una nota Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia.

"Siamo soddisfatti del risultato conseguito, anche se molto resta da fare, visto che la risoluzione contiene molte proposte provenienti dai banchi dell’opposizione che abbiamo rivolto alla giunta regionale - afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi -. Ora ci sono tutti i presupposti perché venga realizzato un bando aderente alle necessità delle popolazioni residenti, secondo il concetto della continuità territoriale".

"Le indicazioni che abbiamo avanzato da tempo e che ora sono state raccolte vanno nella direzione di un servizio migliore del precedente e a costi contenuti, insieme alla conservazione dei livelli occupazionali - continua Capecchi-, non solo attraverso l'inserimento della clausola sociale all'interno del prossimo contratto. Oltre a questo crediamo sia opportuno diminuire progressivamente l'impatto ambientale delle navi, grazie proprio a precise richieste del gruppo di Fratelli d’Italia: lo spegnimento dei motori delle navi durante la notte e l'approvvigionamento elettrico direttamente dalle banchine.Su questo vigileremo sull'Autorità Portuale perché siano realizzati gli interventi di miglioramento delle banchine e degli impianti dei porti soggetti alla sua gestione. Per FDI è assolutamente prioritario realizzare un contratto che preveda un lotto unico per evitare il sacrificio dei collegamenti con le isole minori e le corse e gli orari meno appetibili del servizio anche con l'Elba; altrimenti sarebbe un ulteriore svantaggio per i pendolari (studenti e lavoratori) e in generale per i residenti ai quali invece va comunque garantito il pieno diritto alla mobilità. Buona parte di queste indicazioni fanno parte della risoluzione unitaria che abbiamo sottoscritto e che abbiamo raccolto dal territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 22mila attività di ristorazione, i consumi alimentari fuori casa sono pari al 32% del totale. Forte ripresa dopo l'emergenza Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità