Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 09 ottobre 2023 ore 10:28

Legambiente, Frangioni confermata alla guida

Durante il congresso di Legambiente Arcipelago Toscano

Maria Frangioni è stata riconfermata presidente della sezione Arcipelago Toscano. Nel nuovo direttivo sono presenti 5 donne e 3 uomini



ARCIPELAGO TOSCANO — Nonostante le defezioni dovute all’influenza di inizio autunno e ad altri impegni che non hanno permesso a molti di partecipare, il congresso di Legambiente Arcipelago Toscano, che ha festeggiato anche il quarantennale del Circolo, uno dei più longevi in Italia, è stato partecipato ed ha visto un dibattito serrato al quale hanno contribuito con i loro interventi anche Alessandro Damiani per il direttivo del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Nunzio Marotti per Laudato Si’ ed Elisabetta Tiberi per la nascente sezione elbana di Amnesty International, come si legge in una nota.

Il congresso ha eletto il nuovo direttivo che vede diverse conferme: Maria Frangioni (presidente), Luca Agujari (vicepresidente), Umberto Mazzantini, Beppe Contin, Isa Tonso e Lisa Ardita, e due nuove entrate: Laura Napolitano e Ida Goglia.


Il congresso ha ringraziato Lucrezia Ferrà e Federica Andreucci – che resteranno comunque responsabili di iniziative di settore – per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi 4 anni all’interno del Direttivo.
Il delegati al congresso regionale di Legambiente che si terrà il 14 e 15 ottobre a Calenzano (FI) sono Maria Frangioni, Umberto Mazzantini e Usa Tonso.
Un direttivo a forte predominanza femminile e che si è assunto il ruolo di fare da traghettatore verso un prossimo cambiamento nella direzione del Circolo Isolano del Cigno Verde, visto che la Frangioni ha confermato che il suo mandato è a tempo – massimo due anni – in attesa che maturi una soluzione per sostituirla alla presidenza di un’associazione che, come ha detto il Direttore di Legambiente Toscana Federico Gasperini, conta molto e che fa molte cose ed è diventato uno dei circoli più importanti della regione.


Dopo è stato il momento della festa, con buon cibo e buon vino e la torta per il quarantennale di un’associazione che non intende mollare almeno per altri 40 anni.


A partecipare virtualmente al brindisi del compleanno è stato, collegato in video del Congressi di Legambiente Veneto, anche il presidente nazionale di Legambiente Arcipelago Toscano Stefano Ciafani che ha ricordato i forti legami con il circolo “storico” di Legambiente Arcipelago Toscano e che si è complimentato per l’attività che l’associazione riesce a svolgere, dalle tartarughe marine al Parco Nazionale e dalla lotta agli abusi e per un cambiamento ecologico dell’economia insulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità