Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli sabato 20 dicembre 2014 ore 09:00

Due appuntamenti dedicati alla cultura antica

Sabato 20 un incontro sull'antica Roma, domenica iniziativa per bambini e con la proiezione di un cartone animato su Vetulonia e laboratori didattici



GROSSETO — Due appuntamenti dedicati alla scoperta della cultura antica, due incontri dedicati all'antica Roma ed al mondo etrusco organizzati per sabato e domenica prossimi. Li organizza il Museo archeologico e d'arte della Maremma, che ha in programma il prossimo sabato 20 dicembre alle 16,30 un incontro con Osvaldo Barbetti dal titolo Dies Natalis, il giorno della nascita nell'antica Roma.

Dopo la conferenza, Lucia Ferri, storica dell'arte e collaboratrice del Museo, accompagnerà i visitatori all'interno delle sale del Museo Diocesano alla ricerca delle opere legate al tema della Natività e dell'Epifania. L'ingresso è gratuito.

Il secondo appuntamento è in programma domenica ed è rivolto ai bambini e alle loro famiglie: alle 16, nei locali del museo, si parlerà di cultura etrusca in occasione della proiezione del cartone animato Vetulonia etrusca, la città dell'oro. Seguirà una visita ai tesori di Vetulonia ospitati nel Museo e un laboratorio didattico dove i bambini potranno cimentarsi in piccoli orafi. Ospite d'eccezione sarà Babbo Natale, che al termine del percorso donerà un piccolo regalo. Le proiezioni, a cui si accede con un piccolo contributo di 1 euro, sono in programma alle 16, alle 17 ed alle 18 e per partecipare è necessario prenotarsi contattando il museo archeologico ai numeri telefonici 0564/488752-0564/488760.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno