QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°29° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 17 agosto 2019

Cronaca lunedì 17 agosto 2015 ore 17:08

Donna scompare nel nulla, partono le ricerche

Monica Maria Mondello, 53enne originaria di Milano è scomparsa il 16 agosto dalla zona della Giannella. La figlia lancia l'appello per ritrovarla



ORBETELLO — Le forze dell'ordine hanno iniziato tempestivamente le operazioni di ricerca, predisponendo volantini con la foto e una vera e propria task force per setacciare tutto il territorio in cerca di una traccia.

La donna aveva preso in affitto una casa, assieme alla figlia, nella zona di Giannella ma dopo una giornata trascorsa al mare non vi ha più fatto ritorno. La figlia allertata dal ritardo della madre ne ha denunciato la scomparsa la mattina seguente alla compagnia dei carabinieri di Orbetello, stazione di Albinia.

Le ricerche sono partite subito dopo: vigili del fuoco e carabinieri hanno iniziato a setacciare la costa sia via terra che via mare con moto d'acqua che hanno perlustrato lo specchio di mare davanti alla Giannella senza pero alcun risultato.

Durante la stessa mattina è stato anche istituito un tavolo operativo di coordinamento per la ricerca delle persone scomparse in modo da organizzare e pianificare meglio le operazioni di ricerca nel quale è stato stilato un piano operativo combinato tra vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero, soccorso alpino e forze di polizia aiutate da cani molecolari. 

Ulteriori attività di ricerca sono state coordinate grazie al supporto del Comune di Orbetello con la diffusione di volantini identificativi nei presidi ospedalieri, nelle farmacie e nei principali esercizi pubblici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca