Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 09:45

Dalla Maremma in 15 per i tirocini europei

​Si sono conclusi i colloqui per selezionare coloro che partiranno con il programma “Leonardo da Vinci” 2014/2015 di cui il Comune è promotore



MASSA MARITTIMA — Sono stati ottantacinque i giovani diplomati e laureati provenienti da molte regioni italiane a giungere a Massa Marittima per questa selezione. Sono quindici i posti disponibili per il tirocinio all’estero. Prima delle festività natalizie sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Massa Marittima l’elenco dei selezionati che partiranno per il soggiorno di tredici settimane a Barcellona, Siviglia, Lisbona, Praga o Maribor.

Le partenze sono previste per il mese di febbraio 2015. Nel corso di questo periodo saranno impegnati prima in un programma di approfondimento linguistico e interculturale di quindici giorni e poi svolgeranno tirocini lavorativi in settori innovativi legati, tra l’altro, alla tutela ambientale e allo sviluppo delle fonti rinnovabili di energia.

“Siamo soddisfatti – spiega il Vice Sindaco di Massa Marittima Luana Tommi – della partecipazione sempre crescente al progetto. Siamo alla seconda edizione e il numero dei partecipanti è ancora più alto di quello della volta scorsa. Siamo contenti di poter aiutare i giovani a intraprendere un’esperienza importante di vita e professionale all’estero. I ragazzi e le ragazze possono realmente calarsi nella realtà europea e cimentarsi direttamente nel mondo del lavoro in aziende all’avanguardia. Si tratta di un’opportunità che può essere usata per un futuro all’estero o per impreziosire curricula da spendere sul mercato del lavoro toscano e nazionale. La soddisfazione dei giovani che hanno partecipato alla scorsa fase del progetto – sono ancora le parole di Luana Tommi – rappresenta la migliore testimonianza possibile della bontà dell’iniziativa da noi pensata originariamente come occasione di crescita soprattutto per i giovani del nostro comune e del nostro territorio ma che ha saputo catturare l’attenzione anche nazionale oltre le nostre aspettative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità