Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 17:16

Corpo forestale, multe per mezzo milione di euro

Più di 7mila accertamenti, 432 multe per oltre mezzo milione di euro complessivi, 38 sequestri: questi alcuni dei numeri del lavoro della Forestale



GROSSETO — Nel 2014 il corpo Forestale dello Stato ha effettuato 7.126 accertamenti nell'ambito della tutela ambientale e forestale, della sicurezza agro-alimentare, del contrasto all'abusivismo edilizio e della difesa del paesaggio.

I controlli sono stati inoltre finalizzati al contrasto degli incendi boschivi, all'accertamento sulla regolarità del ciclo dei rifiuti, al regolare esercizio dell'attività venatoria, della pesca e alla lotta contro il maltrattamento degli animali.

Sono state elevate complessivamente 432 sanzioni amministrative per un importo totale di 481.209,67 euro ai quali vanno aggiunti oltre 30 mila euro per le sanzioni relative agli scarichi abusivi. 38 i sequestri amministrativi e penali.

In coordinamento con le altre forze di polizia dello Stato, il corpo forestale ha effettuato 131 interventi per il mantenimento dell'ordine e sicurezza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità