Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 19:08

Concordia, Schettino verso il processo bis

L'ex comandante con gli ufficiali in plancia e il timoniere sono stati indagati per danno ambientale in un'inchiesta bis sul naufragio del 13 gennaio



GROSSETO — Ai quattro la procura di Grosseto ha notificato oggi l'avviso di conclusione indagini. L'accusa è di "distruzione di bellezze ambientali"; a fine dicembre la richiesta di rinvio a giudizio. 

Per Schettino e gli altri potrebbe scattare un processo-bis legato al naufragio. L'inchiesta-bis ha preso in esame i danni causati agli scogli, alle rocce, alla fauna e alla flora subacquea, nel tratto di isola dove il relitto della Concordia è rimasto adagiato per due anni e mezzo. L'avvocato Domenico Pepe, difensore di Schettino ha dichiarato alle agenzie: "nel capo d'imputazione dell'inchiesta-bis per danno ambientale, la procura ripercorre le accuse a Ambrosio, Coronica e Rusli Bin proprio come emerso durante il processo a Schettino Da qui si ricava che Schettino non è l'unico responsabile ma un contesto ha determinato il naufragio "Anche per questo - ha proseguito il difensore - abbiamo deciso di tagliare la lista dei testimoni da 43 a quattro, perché la vicenda è talmente evidente e chiara che sembra inutilmente dilatorio, e inopportuno e offensivo verso il tribunale far protrarre inutilmente il processo di altre udienze per sentire altre decine di testi, anche per le spese ingenti che verrebbero ulteriormente sostenute".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca