Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Martedì 07 Aprile 2015 ore 16:28

Concordia, Schettino resta libero

Il tribunale del riesame di Firenze ha rigettato l'appello della procura di Grosseto che richiedeva l'ordine di carcerazione per pericolo di fuga



FIRENZE — Francesco Schettino, condannato a 16 anni e un mese nel processo sul naufragio della Costa Concordia, resta in libertà. 

La richiesta di arresto, formulata dai giudici della procura di Grosseto contro Francesco Schettino, si fondava, tra i vari motivi, anche sul pericolo di fuga dell'ex comandante della Costa Concordia. Per i giudici del Riesame di Firenze, invece, questo pericolo non si ravvisa. Anche il tribunale di Grosseto, lo scorso 11 febbraio, in sede di condanna di primo grado, aveva respinto la richiesta di arresto per Schettino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'asteroide near-Earth 2026 JH2 saluterà la Terra passando a una distanza di 91mila km dal nostro pianeta. La diretta dal Virtual telescope
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità