Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 17:29

Concordia, prima estate senza il relitto

​Il giro di boa ci sarà il 23 luglio, lo stesso giorno in cui un anno fa la nave lasciò le acque del Giglio. L'isola è pronta a ripartire



ISOLA DEL GIGLIO — L'isola vuole riconquistare il suo ruolo di perla dell'Arcipelago Toscano e per riprendersi il turismo, vera ricchezza del Giglio, che è stato scippato per anni dagli esiti del naufragio. 

La campagna è partita subito dopo la rimozione del relitto ed i conti si faranno alla fine della stagione turistica. I lavori di bonifica del fondale sono in corso, ma in uno specchio di mare ristretto nei pressi del porto rispetto all'incombenza della Concordia e lo sforzo è quello non solo di proporre le bellezze costiere dell'isola ma anche di sollecitare l'attenzione verso la riscoperta di quelle storiche e culturali. 

Proprio il 25 giugno, ad esempio, sulla vicina Giannutri, la piccola isola che appartiene territorialmente al Giglio, il Parco dell'Arcipelago Toscano e la Soprintendenza archeologica riapriranno al pubblico il sito archeologico della Villa Romana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità