QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°14° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 16:40

Concordia, legale Costa: "stime danni fantasiose"

Lo ha detto l'avvocato De Luca, difensore di Costa Crociere a proposito dell'illustrazione delle stime dei danni subiti dal Giglio e dalla Regione



GROSSETO — "Le stime dei danni subiti mi sembrano assolutamente fantasiose e ipotetiche, questa ricostruzione di centinaia di milioni di danni sia per il Comune sia per la Regione mi sembra non realistica  - ha detto l'avvocato Marco De Luca, difensore di Costa Crociere spa, in una pausa dell'udienza odierna -  In concreto non riesco a vedere quale possa essere un danno risarcibile secondo canoni di carattere giuridico. Qui si è parlato di danni assai poco immediati e assai poco diretti - ha detto De Luca - Se si pensa al danno biologico, da parte di un Comune è francamente poco credibile mentre per il danno d'immagine per l'isola del Giglio non esiste. E' stato ricostruito con elencazione specifica di dati di comunicazione, articoli di stampa, trasmissioni tv. L'aspetto qualitativo è stato dichiarato come estremamente negativo. Invece a me pare che l'isola del Giglio, il Comune e i gigliesi da questa vicenda abbiano avuto una ricostruzione di immagine assolutamente positiva, che tutti riconosciamo". 

De Luca ha anche ricordato che "ci sono stati numerosi premi che sono stati dati in Italia e all'estero al Giglio e ai suoi abitanti verso cui tutti abbiamo un senso di assoluto rispetto e di ammirazione per gli interventi che hanno fatto. Quindi parlare di un danno subito per l'impressione che i terzi hanno avuto dell'isola e dei gigliesi mi sembra francamente poco realistico". 



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità