Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 20:39

Concordia, il pm ribadisce i 26 anni per Schettino

"Contro di lui uno tsunami di prove" ha detto il pm, Stefano Pizza, nel corso del suo intervento di replica al processo di Grosseto



GROSSETO — "Ribadiamo la piena affermazione di colpevolezza di Francesco Schettino per i reati ascritti - ha detto il pm Stefano Pizza concludendo la replica della procura  - chiediamo a voi giudici che abbia la pena giusta, una pena giusta che ristabilisca la verità dei fatti sulla tragedia della Costa Concordia. Tramite voi - ha continuato  - Schettino impari a rispondere delle sue responsabilità. E ci vuole un coraggio bronzeo per continuare a dire che le colpe sono concentrate in capo ad altri imputati. E' un'impresa titanica, che merita adeguate sanzioni. Chiediamo, a voi giudici, che abbia la pena giusta, una pena che ristabilisca le verità dei fatti della Concordia". 

Schettino nel corso dell'udienza ha fatto ritorno in aula ed ha spiegato alla stampa che era uscito non per un "atto di stizza" nei confronti dei pm ma perché doveva assumere degli antibiotici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca