Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 10:00

Concordia, Fincantieri replica al Codacons

Fincantieri replica all'iniziativa del Codacons che ha annunciato una denuncia alle procure di Genova e Grosseto



GENOVA — "Fincantieri ha il dovere di tutelare la riservatezza dei dati e delle informazioni tecniche, frutto del lavoro e dell'ingegno dei propri tecnici, che costituiscono il patrimonio dell'azienda. Fincantieri ha conferito mandato ai propri legali di intraprendere tutte le iniziative necessarie a tutelare il buon nome della Società". 

Così Fincantieri replica all'iniziativa del Codacons . "Fincantieri precisa di non esser parte del procedimento penale relativo all'incidente della Costa Concordia. Fincantieri come costruttore della nave, successivamente all'incidente, ha reso ampia, completa e fattiva collaborazione all'Autorità giudiziaria - si legge in una nota - fornendo ogni genere di supporto compresi tutti i documenti e le informazioni che i tecnici incaricati dagli inquirenti hanno ritenuto utili per le indagini, contribuendo così a fare piena luce sull'accaduto. Fincantieri - conclude la nota - è e rimane, come è ovvio, sempre disponibile alla collaborazione verso le Autorità preposte e non intende prestarsi ad iniziative di parte che nulla hanno a che fare con l'accertamento delle responsabilità del grave incidente. La sede in cui accertare tali responsabilità è il procedimento penale in corso, al quale partecipa come parte civile il Codacons e nella cui sede potrà far valere le proprie ragioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro