Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 10:00

Concordia, Fincantieri replica al Codacons

Fincantieri replica all'iniziativa del Codacons che ha annunciato una denuncia alle procure di Genova e Grosseto



GENOVA — "Fincantieri ha il dovere di tutelare la riservatezza dei dati e delle informazioni tecniche, frutto del lavoro e dell'ingegno dei propri tecnici, che costituiscono il patrimonio dell'azienda. Fincantieri ha conferito mandato ai propri legali di intraprendere tutte le iniziative necessarie a tutelare il buon nome della Società". 

Così Fincantieri replica all'iniziativa del Codacons . "Fincantieri precisa di non esser parte del procedimento penale relativo all'incidente della Costa Concordia. Fincantieri come costruttore della nave, successivamente all'incidente, ha reso ampia, completa e fattiva collaborazione all'Autorità giudiziaria - si legge in una nota - fornendo ogni genere di supporto compresi tutti i documenti e le informazioni che i tecnici incaricati dagli inquirenti hanno ritenuto utili per le indagini, contribuendo così a fare piena luce sull'accaduto. Fincantieri - conclude la nota - è e rimane, come è ovvio, sempre disponibile alla collaborazione verso le Autorità preposte e non intende prestarsi ad iniziative di parte che nulla hanno a che fare con l'accertamento delle responsabilità del grave incidente. La sede in cui accertare tali responsabilità è il procedimento penale in corso, al quale partecipa come parte civile il Codacons e nella cui sede potrà far valere le proprie ragioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità