Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 12:00

Come difendersi dall'usura bancaria

Confcommercio propone un'arma di tutela alle aziende che esigono trasparenza e rispetto delle regole. Lunedì 16 marzo alle15 presso la sede Ascom



FOLLONICA — Nel corso del seminario sarà analizzato in particolare il fenomeno dell’anatocismo, ovvero il calcolo di interessi sugli interessi scaduti e non pagati.  Oggetto dell'incontro sarà proprio una disamina dello stato dell'arte in materia bancaria e finanziaria per individuare, con taglio pratico, le casistiche che ad oggi rendono opportuno conferire ai professionisti del settore l'incarico di chiarire e regolarizzare posizioni che possono risultare non corrette.

“Sono felice di portare questo incontro sul territorio di Follonica, una zona della nostra provincia caratterizzata da una spiccata vivacità imprenditoriale – commenta il direttore di Ascom Paolo Coli – Vogliamo affrontare un tema su cui molti nostri associati, e non solo, ci chiedono a ragione degli approfondimenti. Questo nell’ottica del nuovo corso intrapreso da Confcommercio, in cui la priorità è ascoltare il nostro associato e poi intervenire per soddisfare le sue richieste. Abbiamo deciso di affiancarci ad una società leader nel settore a garanzia di serietà, per tutelare l’imprenditore al fine di far valere i propri diritti nei modi e nei tempi consoni, preservando il rispetto degli stessi senza andare a ledere a priori i rapporti con gli istituti di credito”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità