Cronaca domenica 15 novembre 2015 ore 10:00
Come aiutare i nostri ragazzi?

A domandarselo è il sindaco di Orbetello che commenta l'increscioso gesto di tre ragazzi che hanno lasciato sassi dal cavalcavia
ORBETELLO — I tre ragazzi, che hanno lanciato sassi dal cavalcavia sull’Aurelia, saranno processati. Sulla questione intervengono il sindaco di Orbetello Monica Paffetti e il presidente della Provincia Emilio Bonifazi.
“È stato un gesto tanto scongiurato quanto stupido che poteva avere conseguenze gravissime. L’aspetto ancora più preoccupante è che si tratta di persone adulte, perché questi ragazzi sono ragazzi che hanno più di 20 anni. Tutti noi – prosegue il sindaco – abbiamo il dovere di riflettere per capire come la comunità si possa difendere da certe situazioni pericolose e imprevedibili. I colpevoli dovranno assumersi delle responsabilità e saranno processati. Quello che dobbiamo fare è cercare di capire come aiutare i nostri ragazzi a diventare adulti consapevoli e responsabili”.
Alle famiglie, alla scuola, alle associazioni e alle istituzioni lo sprono a cercare insieme una via ideale per la promozione dei valori sociali. Il presidente della Provincia, dal canto suo, è schietto e definisce i tre ragazzi dei “cretini”. “Non ci sono giustificazioni. – dichiara – Certo dobbiamo interrogarci sullo stato attuale della società e della famiglia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI