Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 15 novembre 2015 ore 10:00

Come aiutare i nostri ragazzi?

A domandarselo è il sindaco di Orbetello che commenta l'increscioso gesto di tre ragazzi che hanno lasciato sassi dal cavalcavia



ORBETELLO — I tre ragazzi, che hanno lanciato sassi dal cavalcavia sull’Aurelia, saranno processati. Sulla questione intervengono il sindaco di Orbetello Monica Paffetti e il presidente della Provincia Emilio Bonifazi.

“È stato un gesto tanto scongiurato quanto stupido che poteva avere conseguenze gravissime. L’aspetto ancora più preoccupante è che si tratta di persone adulte, perché questi ragazzi sono ragazzi che hanno più di 20 anni. Tutti noi – prosegue il sindaco – abbiamo il dovere di riflettere per capire come la comunità si possa difendere da certe situazioni pericolose e imprevedibili. I colpevoli dovranno assumersi delle responsabilità e saranno processati. Quello che dobbiamo fare è cercare di capire come aiutare i nostri ragazzi a diventare adulti consapevoli e responsabili”.

Alle famiglie, alla scuola, alle associazioni e alle istituzioni lo sprono a cercare insieme una via ideale per la promozione dei valori sociali. Il presidente della Provincia, dal canto suo, è schietto e definisce i tre ragazzi dei “cretini”. “Non ci sono giustificazioni. – dichiara – Certo dobbiamo interrogarci sullo stato attuale della società e della famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità