Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 08:30

Cgil, Monica Pagni nella segreteria regionale

Prima volta che una donna ricopre questo ruolo per la Maremma. Dal dopoguerra, solo il grossetano Filippini arrivò alla segreteria generale



GROSSETO — Monica Pagni, 52 anni, tecnico di laboratorio dipendente della Asl 9, è la prima donna espressa dalla Cgil maremmana a far parte dei cinque membri della segreteria regionale della Cgil, attualmente guidata dal segretario Alessio Gramolati.

Iscritta alla Cgil dal 1988, Pagni ha iniziato ad avere un ruolo attivo nell’organizzazione sindacale nel 2004, diventando coordinatrice della Rsu della Asl 9. Nel 2006 entra nella segreteria provinciale della Funzione pubblica come responsabile della sanità, e nel 2008 viene eletta segretaria provinciale della categoria. Questa sua esperienza si conclude il 1° settembre di quest’anno in seguito al taglio dei distacchi sindacali deciso dal governo, con la scelta di tornare al proprio lavoro originario di tecnico di laboratorio presso la microbiologia del Misericordia.

In occasione della prossima segreteria sarà reso noto quali deleghe le affiderà il segretario Gramolati.

"L’ingresso di Monica in segreteria regionale – commenta la segreteria della Camera del lavoro in una nota – ci riempie d’orgoglio e ci motiva ancora di più a tenere duro in questo momento difficilissimo, mantenendo fermi i valori del riformismo sindacale che vuole trovare soluzioni percorribili ai problemi di lavoratori, disoccupati e pensionati. A Monica facciamo auguri sinceri di buon lavoro, sicuri che saprà far valere carattere e competenza che in questi anni ha dimostrato a Grosseto. Da oggi la Maremma ha una certezza in più per sentirsi ben rappresentata a livello regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità