Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 02 ottobre 2015 ore 17:05

Centrodestra unito verso le amministrative

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord Toscana insieme per individuare nomi e strategie in vista delle elezioni comunali a Grosseto



GROSSETO — Ad annunciarlo sono stati i vertici dei tre partiti ovvero il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai, il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e il segretario regionale di Lega Nord Manuel Vescovi, che hanno incontrato i giornalisti in una conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Grosseto insieme ai rispettivi rappresentanti locali, Sandro Marrini (FI), Fabrizio Rossi(FdI) e Francesco Giusti (LN).

"A Grosseto – ha ricordato Mugnai – dove negli ultimi anni Luca Agresti ha fatto un gran lavoro rimanendo punto di riferimento solido ed affidabile per il partito, abbiamo già avuto l’onore di amministrare con il nostro sindaco Alessandro Antichi, la cui vittoria mise la prima bandierina azzurra di tutta la Toscana in un Comune capoluogo. Antichi ha fatto bene, restituendo a Grosseto uno slancio che la sinistra ha da principio cavalcato ma che poi ha esaurito nell’inerzia decisionale dovuta, qui come altrove, alle beghe correntizie di un partito allo sbando. Noi oggi siamo i soli capaci di ritrovare quella spinta, aprendo le finestre ideali di questo territorio a innovazione strutturale, revisione delle tariffe, politiche per la sicurezza, valorizzazione delle peculiarità produttive, ambientali, culturali e sociali di una città i cui abitanti sono oggi abbandonati a se stessi".

"Delle formule che ci porteranno a presentarci uniti alle prossime elezioni discuteremo più avanti - ha dichiarato Donzelli - Ciò che è importante è che il centrodestra si presenti compatto. I cittadini hanno dimostrato di dare fiducia a coalizioni credibili, in grado di affrontare e risolvere i problemi concreti. Grosseto ha bisogno di un cambio di rotta e noi pensiamo di poter rappresentare questa novità. Fratelli d’Italia può mettere a disposizione risorse importanti: Fabrizio Rossi grazie all’ottimo lavoro svolto da capogruppo in Consiglio comunale ha portato Grosseto ad essere una delle città in cui Fratelli d'Italia ottiene i maggiori consensi».

"La città di Grosseto – ha concluso Vescovi – si merita ben altro, rispetto all’attuale situazione. Noi faremo il possibile perché i grossetani possano vivere in un contesto diverso e la città abbia reali prospettive di crescita dal punto di vista socio-economico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca