Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 12:38

Centro sociale Ciabatti, inaugurati i nuovi locali

Il centro dispone di di una cucina a servizio delle attività del centro, nuovi servizi igienici, impianti elettrici e fognari



GROSSETO — E'  stata inaugurata una nuova struttura all'interno del Centro sociale Ciabatti in via dei Barberi:: si tratta di una cucina a servizio delle attività del centro che il Comune di Grosseto ha realizzato sistemando alcuni locali di sua proprietà con un investimento di oltre 60mila euro. L'intervento ha riguardato sia la parte in muratura che la realizzazione degli impianti elettrici e fognari ed ora la nuova cucina, provvista anche di nuovi servizi igienici, è dunque perfettamente funzionante.

“Si tratta di un intervento significativo – ha voluto sottolineare il sindaco Emilio Bonifazi – per dare risposta alle esigenze di questo centro sociale, che svolge una funzione preziosa ed insostituibile di aggregazione e socializzazione. L'amministrazione deve quotidianamente dare risposta alle esigenze di manutenzione ed interventi di riqualificazioni per circa 50 scuole, 10 centri anziani, oltre 50 impianti sportivi, oltre che per i 38 giardini attrezzati ed i circa 300 chilometri di strade e marciapiedi: un impegno costante che vogliamo proseguire con rinnovato impegno anche per il futuro”.

“Grazie a tutti i partecipanti, soci, volontari, al Comune di Grosseto ed al sindaco – ha detto Paolo Tinacci dell'Auser – con i quali collaboriamo ormai da otto anni nella gestione del centro, che vuole favorire la partecipazione di donne e uomini alla vita sociale. Questo intervento ci permetterà di essere sempre di più un punto di riferimento contro la solitudine e l'emarginazione. Come Auser siamo impegnati con il Comune per una città sempre più accogliente e per una tutela sempre maggiore verso gli anziani e i soggetti più deboli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno