QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°23° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 19:29

Si insegnino i diritti umani nelle scuole

P​artita la pedalata: in bici da Milano a Roma per chiedere di introdurre questo insegnamento. Una tappa anche a Castagneto e altre località toscana



Da Palazzo Marino è partita ieri mattina, 15 settembre, la ‘Pedalata longa per i diritti umani – In bici da Milano a Roma’, promossa dall’associazione Comitato diritti umani, che si concluderà il prossimo 29 settembre davanti a Montecitorio, a Roma. 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, spiega una nota, nasce per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul tema dei diritti umani. Vittorio Barbanotti, coordinatore dell’associazione Comitato diritti umani, a bordo della sua bicicletta, in solitaria, attraverserà mezza Italia e farà sosta in 15 Comuni: Piacenza, Parma, Modena, Cavezzo, Reggio Emilia, Bologna, Vermio, Firenze, Livorno, Castagneto Carducci, Follonica, Grosseto, Montalto di Castro, Cerveteri e infine Roma. Qui incontrerà i rappresentanti delle amministrazioni comunali che sottoscriveranno l’appello per l’introduzione dell’insegnamento dei Diritti Umani nelle scuole. 

Appello che a Roma sarà consegnato ad un rappresentante del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità