QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 26 marzo 2019

Attualità sabato 08 dicembre 2018 ore 18:30

Vento e mareggiate, l'allerta diventa arancione

Il sole non tragga in inganno. Le previsioni meteo parlano di forti raffiche di Ponente e moto ondoso in aumento fra oggi e domani



CECINA — L'allerta arancione scatterà alla mezzanotte fra sabato 8 e domenica 9 dicembre, lungo la costa toscana tra Pisa a nord e Piombino a sud, in riferimento ai rischi di vento e mareggiate.

Dalle prime ore della notte fra sabato e domenica i meteorologi del Lamma hanno previsto un graduale aumento dei venti da ovest (Ponente) fino a vento forte o molto forte al pomeriggio su Arcipelago e costa (raffiche fino a 100 km/h o oltre), in particolare quella centro-settentrionale, e sui crinali appenninici e zone sottovento (raffiche fino a 80-100 km/h). Attenuazione dalla sera.

Riguardo alle condizioni del mare, previsto molto mosso su tutti i bacini, in particolare in Arcipelago a nord dell'isola d'Elba e sui tratti di costa esposti al Maestrale, con temporanea e parziale attenuazione dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 8 dicembre. 

Ma dalle prime ore della notte di domani, domenica, nuovo e veloce aumento del moto ondoso soprattutto a nord di Capraia fino a mare molto mosso o agitato anche sottocosta (localmente molto agitato a largo) in particolare sulle coste pisane e livornesi. Tendenza a lenta attenuazione dal tardo pomeriggio con mare tuttavia ancora molto mosso e interessamento dei bacini a sud dell'isola d'Elba.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca