Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 22:22
Torna la ztl in centro a Castiglione

Scatta anche quest'anno la zona a traffico limitato nelle vie centrali della città, sarà attiva per tutto il mese di luglio e agosto, ecco gli orari.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Da oggi sarà attiva per il secondo anno la ztl nel vie centrali di Castiglione della Pescaia.
Il provvedimento riguarderà in particolare via Vittorio Veneto, dall'altezza dell'ex palazzo comunale lato nord, e per tutta la via Cristoforo Colombo, dall'intersezione con piazza Garibaldi dal lato sud.
L'orario da rispettare sarà dalle 20,30 fino alla mezzanotte e rimarrà valido per i mesi di luglio ed agosto.
Le novità introdotte quest'anno sono: l'installazione di birilli mobili e due dissuasori a scomparsa incassati sulla strada, evitando così di dover posizionare le tradizionali transenne.
Questo intervento è stato giudicato dalla comunità come assolutamente positivo, in quanto permetterà l'attraversamento del centro in sicurezza e serenità, da parte dei residenti e dei numerosi turisti arrivati in zona per le loro vacanze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI