Sport martedì 06 settembre 2016 ore 12:22
Rizzi è il campione italiano delle barche volanti

Il PuntAla Camping Resort e il Centro Velico Punta Ala hanno ospitato la spettacolare competizione valida anche a livello internazionale
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — E’ Stefano Rizzi il vincitore della regata classe Moth che si è tenuta nelle scorse ore a Punta Ala. Vanno a Rizzi, infatti, i titoli di Campione Italiano Moth (sia Assoluto che Master) e di vincitore dello stage #4 EuroCup Moth.
La competizione si è conclusa con la premiazione di Rizzi, seguito da Marco Lanufi e Carlo De Paoli per la regata nazionale, mentre per l’EuroCup Moth a seguire Rizzi e Lanufi c’è Adriano Pietrino, che si classifica terzo assoluto.
La manifestazione ospitata dal Centro Velico Punta Ala nello spazio del PuntAla Camping Resort aveva la doppia valenza di regata nazionale italiana e quarta tappa del campionato internazionale EuroCup 2016.
Alla regata dei primi giorni di settembre hanno partecipato complessivamente una trentina di velisti, compresi alcuni equipaggi stranieri. Un competizione suggestiva impreziosita dalla torre Civetta e dal promontorio di Cala Violina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI