QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 12 dicembre 2019

Cronaca martedì 12 luglio 2016 ore 15:45

Maxi incendio, tre elicotteri in azione

Un incendio di grosse dimensioni che ha interessato la vegetazione e il bosco vicino alla galleria che unisce Follonica a Castiglione della Pescaia



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere il maxi incendio che sta divorando la zona boschiva in località La Santa, tra Castiglione della Pescaia e Follonica. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco, una da Grosseto e una da Follonica; è stato necessario l'intervento di tre elicotteri antincendio per far fronte alle fiamme.

Assieme a loro anche gli operai del Comune e i volontari che stanno lavorando senza sosta per tentare di circoscrivere l'incendio. A rendere difficile i lavori di spegnimento sono la folta vegetazione boschiva della zona. Serve il Canadair con la schiuma ritardante per riuscire a fermare l'avanzare delle fiamme nelle aree più difficili dal raggiungere.

La strada delle Collacchie è stata chiusa al traffico per precauzione. Gli elicotteri stanno prendendo l'acqua dal mare per spegnere le fiamme che si stanno espandendo verso Follonica.



Tag

Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità