Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Lunedì 13 Giugno 2016 ore 15:38

Sport, salute e beneficenza in Maremma

Oltre 100 persone hanno partecipato al pranzo di beneficenza per la conclusione del camping riservato ai bambini con diabete del Meyer



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Cinque giorni di vacanze per 25 bambini pazienti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Grazie a Diabete Summer Camp, i bambini affetti da diabete hanno potuto godere di una vacanza all'aria aperta presso il PuntAla Camping Resort tra il mare di Cala Violina e il complesso agricolo forestale regionale Bandite di Scarlino.

Assieme a loro 8 tutor e 8 componenti dello staff sanitario che li hanno guidati verso la corretta pratica sportiva, la corretta alimentazione e il controllo del diabete. Ciliegina sulla torta l'incontro con Salvatore Sanzo, schermidore toscano che ha vinto Olimpiadi, Mondiali, Europei e Giochi del Mediterraneo e che oggi con il suo incarico di presidente del Coni Toscana incarna tutti gli sport e i suoi valori.

La terza edizione dello speciale campo estivo si è conclusa domenica 12 giugno con il pranzo di beneficenza organizzato nel ristorante camping, con il sostegno della Regione Toscana, in favore della Fondazione Meyer e destinati alle attività della Diabetologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno