Sport mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:38
Il Tuscany Trail arriva in Maremma

Partirà da Massa l'avventura in autonomia per mountain bike. L'arrivo della terza edizione della competizione sarà a Capalbio
CAPALBIO — Il 2 giugno 2016 prenderà il via la terza edizione del “Tuscany Trail – Unsupported Bicycle Adventure”, avventura in autonomia per mountain bike. La partenza anche quest’anno sarà dalla Piazza Aranci della città di Massa (MS), mentre l’arrivo sarà a Capalbio (GR), attraversando tutta la Toscana, passando dalle Alpi Apuane, Garfagnana, poi la Piana di Firenze e il Duomo, Siena, il Chianti, Montalcino, Monte Amiata, Pitigliano fino alla Maremma.
Il Tuscany Trail è stato il primo evento in Italia, nato nel 2014 con circa un centinaio di partecipanti, passato nel 2015 a 239 concorrenti e arrivato quest’anno alla cifra record di 519 iscritti provenienti da tutto il mondo (tra cui USA, New Zealand, Australia e Sud Africa).
Apprezzamento e invito a continuare su questa strada è arrivato dai consiglieri regionali Giacomo Bugliani e Leonardo Marras, quindi dai rappresentanti della provincia più a nord e di quella più a sud della Toscana. Insieme a loro sono intervenuti Rocco Filidoro, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “I 4X4 dell'Oca Selvaggia” e Andrea Borchi, ideatore e organizzatore del Tuscany Trail.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI