Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 14:57

Via ad altre proposte per accogliere i migranti

Dato il vero e proprio caso acceso sull'arrivo di 50 migranti a Capalbio, il Comune lancia l'avviso per quanti vogliano rendersi utili all'accoglienza



CAPALBIO — Il primo cittadino di Capalbio, Luigi Bellumori, invita cittadini e residenti a manifestare il proprio interesse se interessati a accogliere i migranti in proprie strutture, abitazioni o anche in famiglia, come previsto dal sistema di accoglienza diffusa della Regione Toscana.

L'arrivo di 50 migranti a Capalbio, che sarebbero stati accolti in una struttura residenziale di lusso, ha fatto scoppiare un vero e proprio caso. Ma nonostante molte persone abbiano espresso tutte le loro perplessità sulla vicenda, altrettante hanno manifestato l'intenzione di promuovere con la massima partecipazione l'accoglienza e l'integrazione dei migranti. 

"Sentita la Regione Toscana si rende noto che il servizio di accoglienza regionale è istituito per registrare le disponibilità di accoglienza, da parte di famiglie, privati cittadini e proprietari di strutture ricettive, di extracomunitari richiedenti protezione internazionale, secondo il modello toscano di accoglienza diffusa", si legge nell'avviso. Pertanto coloro che vorranno accogliere i migranti in abitazioni, in strutture o in famiglia dovranno contattare l'ufficio di riferimento in Regione al numero 055 4383030 o agli indirizzi mail n.burlandi@comune.capalbio.gr.it e sindaco@comune.capalbio.gr.it per contattare l'Amministrazione di Capalbio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità