Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 11:55
Accoglienza e solidarietà a confronto

Sarà questo il tema dell'incontro promosso da Sinistra Italia nel paese che diviso per l'accoglienza dei migranti. Ci sarà anche il sindaco Bellumori
CAPALBIO — "Al di là del Muro, esperienze di accoglienza e solidarietà a confronto", è questo il titolo che Sinistra Italiana ha voluto dare all'iniziativa che si svolgerà venerdì 16 settembre a Capalbio presso la Sala Tirreno di Borgo Carige in Piazza della Repubblica.
Dopo le polemiche scaturite proprio a Capalbio sul tema dell'accoglienza dei migranti, l'incontro ha lo scopo di informare i cittadini sul sistema di accoglienza dei migranti a livello locale e nazionale mettendo a confronto gli elementi critici e le esperienze positive che si registrano sui territori.
A parlarne, oltre al coordinatore provinciale di SEL-Sinistra Italiana Marco Sabatini, ci saranno i rappresentanti di tre soggetti che gestiscono l'accoglienza in provincia di Grosseto: Luca Terrosi, presidente della coop. Uscita di Sicurezza, Christian Sensi, presidente provinciale dell'Arci, Walter Finocchi e Sara Pellegrini della cooperativa Solidarietà è Crescita. Dopo di loro è previsto l'intervento del sindaco di Capalbio Luigi Bellumori e del pubblico presente. Ha risposto all'appello anche la Senatrice di Sinistra Italiana Alessia Petraglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI