Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO19°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 14:50

Bramerini al governo: "Velocizzare i rimborsi"

La richiesta dell'assessore regionale che ha poi accompagnato il ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti a visitare i comuni colpiti dall'alluvione



GROSSETO — Circa 50 aziende agricole più le Terme di Saturnia. E' questo il bilancio delle realtà colpite dal maltempo in Maremma e presentato dall'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini al ministro Gian Luca Galletti che prima ha incontrato a Firenze e poi accompagnato nei comuni alluvionati.

"Le aziende chiedono la semplificazione delle procedure di rimborso per i danni subiti, tempi brevi per avere gli stessi rimborsi e il rimborso anche dei danni alle scorte di magazzino" ha spiegato Bramerini con particolare riferimento ai recenti danni nei comuni di Manciano e Orbetello (Grosseto). 

L'assessore, che ha poi accompagnato il ministro in Maremma, ha anche insistito sulla necessità di procedere immediatamente alla semplificazione amministrativa "vero muro di gomma - ha detto - su cui ci infrangiamo". Nello stesso contesto è emersa anche la richiesta delle imprese di sospendere tasse e tributi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità