Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 18:40

Bramerini ha incontrato gli alluvionati

​Una giornata con gli alluvionati della Maremma per l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini e i tecnici che hanno fatto un sopralluogo



PROVINCIA DI GROSSETO — L'assessore e i tecnici hanno incontrato prima i proprietari dei terreni su cui si dovrà costruire l'argine remoto e poi i rappresentanti del presidio sull'Albegna che si riunisce ogni venerdì. Prima l'incontro con gli agricoltori che dovranno essere espropriati di una porzione di terreno per permettere di costruire i sette chilometri di struttura di protezione dalle esondazioni dell'Albegna: la riunione si è conclusa con l'intento da ambo le parti a trovare un consenso bonario in modo da accelerare il via dei lavori. Con i rappresentanti del presidio Bramerini ha poi fatto il punto sullo stato dell'arte dei lavori insieme ai tecnici della Regione, ha risposto ai quesiti rivolti dai cittadini sia per quanto riguarda l'argine remoto, sia per la cassa di espansione di Camporegio che per l'adeguamento idraulico dei torrenti Magione-Radicata, e ha illustrato le varie fasi di attuazione dei lavori, i vari step temporali e i benefici via via raggiunti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca