Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:14 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 10:00

Aumentano i like per le foto su Instagram

148 post, mille e 155 seguaci e 817 persone seguite: questi i numeri, destinati a crescere, di Igers Grosseto: account ufficiale della community



MANCIANO — Un progetto che, visti i numeri, il Comune di Manciano ha subito sposato come mezzo di comunicazione e promozione territoriale attraverso le immagini.

“Siamo uno dei primi enti – spiega in una nota l’assessore alla Cultura, Giulio Detti – che ha pensato ad una collaborazione di questo tipo con gli appassionati di Instagram e sono certo che sarà molto importante in termini promozionali. Instagram è uno strumento di condivisione fotografico molto popolare e con numeri in grande ascesa, visto che sono oltre 4 milioni gli utenti italiani registrati. È un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su numerosi social network. In questa direzione, la comunità di Instagramers, nazionale, regionale e provinciale segue i principali eventi che si svolgono sul nostro territorio, producendo uno streaming fotografico molto importante per la promozione degli eventi stessi e del contesto in cui si svolge. Tutto il materiale prodotto viene diffuso attraverso i canali ufficiali della comunità a livello nazionale, di fatto dando risalto su grande scala a tutte le nostre iniziative locali”.

La comunità Igers, appassionata di scatti fotografici da cellulare, condivide questa passione organizzando passeggiate, uscite fotografiche e partecipa agli eventi sul territorio, per poi, immortalarli in uno scatto da condividere con tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad Ansedonia, Giannella e Saline Breschi e Scalo, il ritiro a domicilio sarà fatto ogni martedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità