Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 16:23

Arriva il Carnevale a Massa Marittima, gli eventi

Foto Andrea Anselmi

Gran finale con il corteo in maschera che sfilerà per i vicoli di Cittavecchia. Non mancheranno le zonzelle preparate dal Terziere di Cittavecchia



MASSA MARITTIMA — Arriva il Carnevale a Massa Marittima, il primo appuntamento è sabato 11 Febbraio, a partire dalle 15, a Valpiana, al centro sociale Mario Grandi, con i gonfiabili e l’intrattenimento per i bambini. Alle 21 seguirà il ballo in maschera e la musica dal vivo con la partecipazione di Federico Verreschi. Per la capienza limitata della sala è consigliata la prenotazione telefonando al 3405694364. Le iniziative di Valpiana sono promosse dall’associazione culturale La Quercia, in collaborazione con Asd Rosso Amaranto, e con il patrocinio del Comune.

Giovedì 16 febbraio, la festa prosegue a Massa Marittima, dove a partire dalle 15, in piazza XXIV Maggio, si terrà la sfilata in maschera per le vie di Cittanova. E in piazza Matteotti, di fronte alla Torre del Candeliere, saranno disponibili le zonzelle, tipici dolci di carnevale, a cura del Terziere di Cittannova.

Venerdì 17 febbraio, alle 16 e 30 è la volta del Carnevale Etrusco, laboratorio per ragazzi al Museo Archeologico Camporeale di Massa Marittima.

Sabato 18 febbraio, alle 15 e 30, nell'ex sala consiliare, in via Parenti, è in programma il veglioncino in maschera e domenica 19 febbraio, alle 15 e 30, semprenella ex sala consiliare, in via Parenti, ancora i dolci di carnevale con la Cenciata del Terziere di Borgo.

Martedì 21 febbraio, a partire dalle 15, gran finale in piazza con il corteo in maschera che sfilerà per i suggestivi vicoli di Cittavecchia. Anche in questa occasione non mancheranno le zonzelle preparate dal Terziere di Cittavecchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno