Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:GROSSETO10°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 07:41

Un finanziamento dalla Regione per le Bandite

Fondi europei di 110 mila euro per lo sviluppo e la valorizzazione dell’offerta turistica e di sostegno all’economia del territorio



SCARLINO — Il sostegno economico riguarderà il complesso agricolo forestale regionale Bandite di Scarlino nei comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano e Scarlino.

I fondi sono stati richiesti a seguito di un bando regionale che attinge da fondi europei del Gruppo di azione locale (G.A.L.) Far Maremma per il sostegno a infrastrutture ricreative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala.

Gli interventi previsti prenderanno in considerazione vari aspetti: 

Il recupero della passerella nella zona umida del Padule di Scarlino e dei capanni di osservazione da birdwatching con la relativa cartellonistica di ingresso. La creazione di una stazione attrezzata per mountain bike lungo il percorso della Ciclovia Tirrenica e di due sentieri botanici didattici. Prevista anche l’implementazione delle aree di sosta sul territorio delle Bandite con chioschi informativi e cartellonistica tematica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno denunciato due imprenditori e sospeso una attività per le violazioni riscontrate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca