QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°22° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 07:41

Un finanziamento dalla Regione per le Bandite

Fondi europei di 110 mila euro per lo sviluppo e la valorizzazione dell’offerta turistica e di sostegno all’economia del territorio



SCARLINO — Il sostegno economico riguarderà il complesso agricolo forestale regionale Bandite di Scarlino nei comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano e Scarlino.

I fondi sono stati richiesti a seguito di un bando regionale che attinge da fondi europei del Gruppo di azione locale (G.A.L.) Far Maremma per il sostegno a infrastrutture ricreative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala.

Gli interventi previsti prenderanno in considerazione vari aspetti: 

Il recupero della passerella nella zona umida del Padule di Scarlino e dei capanni di osservazione da birdwatching con la relativa cartellonistica di ingresso. La creazione di una stazione attrezzata per mountain bike lungo il percorso della Ciclovia Tirrenica e di due sentieri botanici didattici. Prevista anche l’implementazione delle aree di sosta sul territorio delle Bandite con chioschi informativi e cartellonistica tematica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità