QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 14°15° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 16 novembre 2019

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 12:16

Da Grosseto spacciava droga in tutto il mondo

I finanzieri hanno arrestato un grossetano. Sequestrati circa 800 grammi di cocaina, 60 ml di steroidi, 87 ml di poppers e quasi 2mila euro



GROSSETO — Tutto grazie a  un'operazione congiunta del nucleo di polizia tributaria e della compagnia della guardia di finanza di Grosseto, nell'ambito della quotidiana attività di prevenzione e repressione del traffico illecito e dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuato anche per corrispondenza.

I finanzieri, nel corso di un controllo presso un centro di spedizione, sono stati insospettiti da un collo, apparentemente normale, proveniente dal Sudamerica. Il sospetto dei militari si è trasformato in piena conferma, dopo che i cani antidroga della Compagnia di Grosseto, intervenuti in ausilio, hanno segnalato il pacco in questione che, dopo essere stato aperto, ha consentito di rinvenire quasi 500 grammi di cocaina nascosti in un dispenser di sapone. Le indagini delle fiamme gialle, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono proseguite per individuare il destinatario, cui i finanzieri - travestiti da corrieri - si sono presentati per la consegna. 

Avuta la conferma del destinatario i finanzieri hanno proceduto con  la perquisizione della sua abitazione  anche con l'ausilio delle due unità cinofile, che si sono concluse con la scoperta di un ulteriore quantitativo di cocaina e di steroidi. Le sostanze stupefacenti ed anabolizzanti sono state sequestrate ed il soggetto arrestato per traffico internazionale di stupefacenti.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità