Cronaca mercoledì 25 marzo 2015 ore 20:43
Arrestato ex presidente Assindustria Grosseto

Aristide Giannetti, 40 anni, è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza del gip di Roma nell'ambito di un'inchiesta della guardia di finanza
GROSSETO — L'indagine verte su una presunta associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale e al contrabbando. Misura di custodia cautelare anche per Beatrice Giannetti, sorella dell'ex presidente di Assindustria Grosseto e per un ragioniere grossetano, Andrea Chiappelli, 44 anni. Da quanto appreso l'inchiesta, che conterebbe altri indagati, riguarderebbe il mancato versamento di accise: in particolare ci sarebbero state importazioni di oli dalla Germania alterandone le caratteristiche per evitare di pagare le accise previste dalla legge. Al centro dell'inchiesta sarebbe finita la società Giannetti logistic system srl di Lodi, della quale è amministratore unico Andrea Chiappelli. Aristide Giannetti, arrestato martedì scorso, è invece il direttore commerciale, mentre la sorella è il direttore finanziario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI