Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cultura Giovedì 10 Settembre 2015 ore 16:49

“Argentario: 1944-1984”

E' il titolo del libro di Gian Francesco Casalini che sabato 12 settembre alle 18 verrà presentato a Porto S.Stefano nella Sala Consiliare



MONTE ARGENTARIO — A moderare l'incontro sarà il giornalista parlamentare Mimmo del Giudice. Interverranno il sindaco Arturo Cerulli, l’ex sindaco di Monte Argentario Ettore Zolesi, lo scrittore Gualtiero Della Monaca, l’editore Mario Papalini e l’autore Gian Francesco Casalini.

L’autore narra gli anni più duri e, al tempo stesso fondamentali per capire la situazione odierna del Promontorio. I quarant’anni che hanno indelebilmente segnato l’Argentario partono dalla distruzione del paese a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e attraversano il periodo della ricostruzione, mettendo in luce la forza e la volontà di un popolo che ha voluto rinascere impegnandosi in prima persona e, soprattutto scegliendo amministratori che si sono impegnati per la comunità. Tra aneddoti e curiosità dell’epoca, avvenimenti che hanno animato i decenni della rinascita, Casalini si sofferma sull’amministrazione guidata dal sindaco Susanna Agnelli e su un episodio in particolare che fece molto discutere.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno