Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:GROSSETO10°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Due cani incatenati sotto al sole senz'acqua

I due animali, un pastore tedesco e un setter, sono stati trovati allo stremo delle forze. Indagini per risalire al proprietario con il microchip



ORBETELLO — Erano senza cibo e senz'acqua i due cani, un setter e un pastore maremmano che le guardie zoofile della Lac hanno trovato in condizioni disperate ieri pomeriggio a Orbetello Scalo. I due animali erano legati con una catena corta sotto al sole cocente.

L'uomo che li teneva in quelle condizioni è stato denunciato per maltrattamento e ora attraverso il microchip si cerca il legittimo proprietario che potrebbe a sua volta essere denunciato per lo stesso reato. 

I due cani sono stati sequestrati e consegnati al centro recupero animali della Lega per l'abolizione della caccia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro hanno denunciato due imprenditori e sospeso una attività per le violazioni riscontrate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca