Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 22 novembre 2021 ore 14:30

Mufloni al Giglio, "il Parco torni indietro"

Gabriella Caramanica

Gabriella Caramanica, nazionale del partito Rivoluzione Animalista ed Ecologista, si scaglia contro il progetto di abbattimento degli animali



ISOLA DEL GIGLIO — Sul progetto di abbattere i mufloni che si trovano sull'Isola del Giglio arriva una nota di Gabriella Caramanica, segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista ed Ecologista.

“Rivoluzione Animalista ed Ecologista intende rivolgere tutto il suo sconcerto e tutta la sua contrarietà in merito a quanto starebbe succedendo sull’isola del Giglio dove l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano avrebbe programmato l’avvio delle procedure di abbattimento di decine e decine mufloni. - si legge nella nota -  Siamo di fronte a una realtà preoccupante, disumana e assolutamente illogica, che potrebbe avere conseguenze catastrofiche sulla vita e sul benessere di questi poveri animali, molto pacifici ma considerati dall’ente Parco una specie aliena e invasiva".

"Le opere di abbattimento rientrano nel Progetto “Life LETSGO GIGLIO”, - prosegue Caramanica- che prevede appunto la eradicazione e l’uccisione di tutti i mufloni dell’Isola del Giglio, e a quanto pare si prevede un finanziamento di oltre un milione e mezzo di euro di soldi pubblici: dunque, un inutile sperpero di soldi per un intervento che va contro il concetto di vita e contro tanti mufloni, che per l’isola del Giglio rappresentano peraltro una grandissima valenza storica, culturale, ambientale e paesaggistica. Il Parco, dunque, si metta una mano sulla coscienza e torni sui propri passi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità