Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 15 maggio 2023 ore 15:00

Dall'Amiata alla Maremma, i dati sull'affluenza

Ecco l’affluenza definitiva relativa ai cinque comuni interessati dalle elezioni in provincia di Grosseto. A urne chiuse ora via allo spoglio



PROVINCIA DI GROSSETO — In provincia di Grosseto si vota a Castell’Azzara, Semproniano, Gavorrano, Monte Argentario e Magliano in Toscana.

Complessivamente l’affluenza alle urne in provincia di Grosseto è stata del 63,59% degli aventi diritto. Confermato un calo rispetto alle ultime elezioni (alle precedenti elezioni aveva votato il 66,59%)

Questi i dati Comune per Comune relativi all’affluenza alle ore 23:

Castell’Azzara 64,03% (73,52% alle precedenti elezioni)

Semproniano 57,46% (80,71% alle precedenti elezioni)

Gavorrano 54,49% (59,01% alle precedenti elezioni)

Monte Argentario 67,02% (67,30% alle precedenti elezioni)

Magliano in Toscana 72,71% (74,36% alle precedenti elezioni)

Questi i candidati a sindaco e le liste Comune per Comune:

A Castell’Azzara, dopo che é decaduto il sindaco Maurizio Coppi, a sfidarsi saranno Marco Papalini con la lista Futura e Tullio Tenci con la lista Uniti per il Comune.

A Semproniano, corsa in solitaria Luciano Petrucci, sindaco uscente e candidato per la lista Semproniano Bene Comune. La lista della Fiamma Tricolore che sosteneva la candidatura a sindaco di Gabriele Caroti è stata ricusata.

A Gavorrano due i candidati in rappresentanza di aree di centrosinistra e di centrodestra: Stefania Ulivieri ha l'appoggio della lista Gavorrano Progressisti Uniti e Andrea Maule della lista Noi, per Gavorrano.

Per quanto riguarda Monte Argentario, candidati a sindaco l'ex sindaco di centrodestra Arturo Cerulli, che corre con la lista Civico 23 sostenuta anche da Fratelli d'Italia; Lega, Forza Italia, Udc, Popolari e Riformisti convergono invece sul nome di Priscilla Schiano, candidata con la civica Argentario nel cuore; per il centrosinistra c’é Roberto Cerulli con Per l'Argentario, nella cui lista si trovano anche attuali membri della giunta.

A Magliano in Toscana quattro i candidati: Diego Cinelli con Magliano comune aperto, Gabriele Fusini con Magliano 2028, Giancarlo Tei con La Civica e Mirella Pastorelli con Pronti per cambiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno