QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 16:24

Ambiente, un impegno per salvare la laguna

La regione si impegna ad estendere i confini del Parco della Maremma alla laguna di Orbetello cosi da preservarne l'integrità.



ORBETELLO —  "Una scelta lungimirante quella della Regione di avviare l'iter legislativo per estendere i confini del Parco della Maremma all'area della laguna di Orbetello". Lo afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale Legambiente, all'indomani dell'inaugurazione di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che si svolgerà fino al 16 agosto a Rispescia e dove saranno diverse le iniziative e i momenti di confronto dedicati all'emergenza ambientale che ha colpito la laguna di Orbetello.

Il Parco della Maremma, osserva Gentili, "rappresenta uno dei migliori esempi di corretta gestione del territorio e per il suo ruolo garantisce un rapporto continuativo con gli enti locali e le comunità. Occorrono strumenti, risorse regionali e locali e un piano chiaro per intervenire in caso di nuove emergenze. E' importante dimostrare vicinanza e solidarietà concreta ai pescatori di Orbetello ma soprattutto la corresponsabilità di tutti per uscire dall'incertezza e dall'emergenza e dare risposte e soluzioni per il futuro della laguna"



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità