Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 16:24

Ambiente, un impegno per salvare la laguna

La regione si impegna ad estendere i confini del Parco della Maremma alla laguna di Orbetello cosi da preservarne l'integrità.



ORBETELLO —  "Una scelta lungimirante quella della Regione di avviare l'iter legislativo per estendere i confini del Parco della Maremma all'area della laguna di Orbetello". Lo afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale Legambiente, all'indomani dell'inaugurazione di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che si svolgerà fino al 16 agosto a Rispescia e dove saranno diverse le iniziative e i momenti di confronto dedicati all'emergenza ambientale che ha colpito la laguna di Orbetello.

Il Parco della Maremma, osserva Gentili, "rappresenta uno dei migliori esempi di corretta gestione del territorio e per il suo ruolo garantisce un rapporto continuativo con gli enti locali e le comunità. Occorrono strumenti, risorse regionali e locali e un piano chiaro per intervenire in caso di nuove emergenze. E' importante dimostrare vicinanza e solidarietà concreta ai pescatori di Orbetello ma soprattutto la corresponsabilità di tutti per uscire dall'incertezza e dall'emergenza e dare risposte e soluzioni per il futuro della laguna"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno