Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 12:45
Alluvione, stanziati 15 milioni per i prestiti

La Cassa di Risparmio di Firenze li ha messi a disposizione delle famiglie e delle aziende di Grosseto che hanno subito danni a causa del maltempo
FIRENZE — Partendo dal presupposto che i danni avranno ripercussioni nel tempo, l'istituto di credito fiorentino ha definito specifici finanziamenti a tasso fisso o variabile, di durata fino a cinque anni e con l'azzeramento delle spese di istruttoria.
Le famiglie potranno beneficiare anche della moratoria per la sospensione della quota capitale delle rate dei mutui già stipulati. Stessa agevolazione anche alle imprese per finanziamenti già erogati.
Per accedere a questi nuovi strumenti è sufficiente la sola autocertificazione del danno subito.
"Banca CR Firenze è vicina alle famiglie e alle aziende che hanno subito danni dalle recenti straordinarie avversità atmosferiche - ha spiegato il direttore Luca Severini - e mette a disposizione da subito e con modalità semplificate i mezzi necessari per poter superare le difficoltà che il maltempo ha causato".
Oggi pomeriggio la giunta regionale farà un primo bilancio dei danni provocati dagli ultimi nubifragi in consiglio regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI